E’ nato a Milano il negozio di Artimondo

artimondo negozio

Uno spazio dedicato alla qualità e ai migliori prodotti artigianali?
A Milano, nella piazza del World Join Center, uno dei palazzi più all’avanguardia di Milano, è nato il primo showroom targato Artimondo, lo shop online de L’Artigiano in Fiera.

Su una superficie espositiva di oltre 100 mq, è racchiuso il meglio dell’artigianato made in Italy: si tratta di oltre 700 prodotti, dal food all’abbigliamento, dall’arredamento ai gioielli, dal benessere all’oggettistica, forniti da circa 100 maestri artigiani italiani, che si avvalgono di una vetrina fisica permanente fino al 31 ottobre (ore 9-18).

Le loro micro imprese hanno così l’opportunità di mostrare numerose eccellenze artigianali alle tante delegazioni internazionali che, in questi mesi, transiteranno nel capoluogo lombardo. In un locale provvisto di quattro vetrine, è stata predisposta un’area calda e accogliente per valorizzare la bellezza e l’originalità di opere provenienti da tutto il Paese.

Creazioni non replicabili dalle quali emerge con forza la cultura del lavoro e del rispetto della materia tipica degli artigiani, che rifuggono dalla logica industriale basata sul profitto.

La visita all’interno dello showroom è caratterizzata dalla condivisione di video suggestivi che narrano l’origine delle migliori lavorazioni, confermando la genuinità e la bontà dei prodotti esposti. Un’ulteriore modalità per comunicare, come avviene grazie a L’Artigiano in Fiera e ad Artimondo, il meglio dell’artigianato.

Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

2 risposte a “E’ nato a Milano il negozio di Artimondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *