Cuscino con noccioli di ciliegia, un rimedio per i malanni di stagione

Cuscino con noccioli di ciliegia

Il miglior metodo per contrastare i malanni di stagione? Ce lo indicano alcuni artigiani che hanno dato vita a un prodotto particolare il cui valore e la cui efficacia sono dimostrati.

Si tratta del cuscino con noccioli di ciliegia, una soluzione più che adeguata al contrasto dei malanni di stagione. Il suo segreto è, infatti, quello di accumulare caldo e freddo e di rilasciarli lentamente. All’interno del nocciolo, infatti, si nasconde una camera d’aria naturale, che rende il cuscino un vero e proprio conduttore termico.

Non è, certamente, un rimedio definitivo a influenze o a dolori articolari ma si tratta di un articolo che garantisce sollievo e che è capace di prevenire alcuni comuni malesseri. La forma del cuscino si adatta, infatti, perfettamente alla linea del corpo, avvolgendo completamente le parti interessate. Sono, dunque, dei validi supporti per i dolori articolari (in particolare quelli cervicali) e per prevenire i disturbi alle vie respiratorie.

Per usufruire ulteriormente dei benefici del cuscino, è possibile riscaldarlo per qualche minuto in forno tradizionale (temperatura massima di 150°, è consigliato avvolgerlo nella carta di alluminio) o a microonde (600w), per poi essere destinati all’aromaterapia, usando degli oli essenziali o fiori profumati.

I cuscini con noccioli di ciliegia sono naturali, biodegradabili, adatti ai bambini e duraturi nel tempo. Insomma, si tratta di un prodotto artigianale versatile adeguato alla fredda stagione invernale.

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *