“L’Artigiano in Fiera”, scatta il countdown della ventesima edizione

Artigiano in Fiera

L’Artigiano in Fiera, la più importante rassegna internazionale dedicata all’artigianato, celebrerà quest’anno la sua ventesima edizione. La manifestazione, che si terrà a Fiera Milano (Rho-Pero) dal 5 al 13 dicembre, aprirà le porte ai visitatori tutti i giorni dalle 10 alle 22,30.

Il tema dell’edizione 2015 sarà “La bellezza salverà il mondo”. Il claim riprende la famosa citazione tratta da “L’Idiota” di Fedor Dostoevskij. “Che bello” è, infatti, l’espressione più comune avvertita nei padiglioni della fiera.

Lo stupore che sta alla base di questa semplice frase è legato all’opera degli artigiani che, grazie alle loro storie e ai loro prodotti, danno vita a una festa straordinaria che coinvolge, ogni anno, milioni di visitatori.

L’anima della fiera, quindi, è l’artigiano che crea qualcosa di bello per sé e per gli altri e comunica, attraverso il lavoro, qualcosa di sé stesso: in questo senso, la frase di Dostoevskij sintetizza perfettamente il contenuto del lavoro artigianale e della manifestazione.

L’Artigiano in Fiera è la migliore occasione per conoscere e abbracciare le tradizioni dell’uomo al lavoro. Basti pensare al patrimonio di conoscenze ed esperienze condotte al polo fieristico da espositori provenienti da oltre 100 Paesi.

La rassegna si conferma, dunque, come un evento unico, un vero e proprio “giro del mondo in nove giorni”. Il visitatore potrà, infatti, entrare in contatto diretto con uomini di tutte le culture, in un’atmosfera unica di condivisione.

Insomma, nelle prossime settimane scatterà il countdown della grande fiera dell’artigianato internazionale, ormai diventata un vero e proprio fenomeno di portata culturale e sociale.

Su Artimondo Magazine, scoprirete le anteprime dell’evento.

 

I volantini delle venti edizioni di Artigiano in Fiera

volantini artigiano in fiera

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *