“Giorni della merla”, ecco i migliori rimedi artigianali

Giorni della merla

Dal 29 al 31 gennaio, secondo tradizione, arriva il periodo più freddo dell’anno.

Artimondo Magazine ci spiega i rimedi per affrontare, nel migliore dei modi, questo frangente dell’inverno. In effetti, al di là della leggenda, le giornate che chiudono il primo mese dell’anno, anche solo per mere questioni astronomiche e meteorologiche, sono caratterizzate da temperature elevate.

Gli espositori de L’Artigiano in Fiera, che abbiamo apprezzato lo scorso dicembre a Fiera Milano, ci forniscono, così, qualche soluzione per far fronte alle gelide giornate che ci attendono.

Grazie ad Artimondo, lo shop on line della rassegna, infatti, ci indicano prodotti di assoluto valore.

A chi ama non sottrarsi alle lunghe passeggiate del fine settimana, ci propongono guanti eleganti e calze resistenti, oltre che una vasta gamma di cappelli e berretti.

Chi preferisce restare a casa potrà, invece, dedicarsi alla cucina, con una buona polenta artigianale. Un alimento che, oltre a essere adeguato alla preparazione di numerose ricette, è capace di sprigionare, in queste fredde giornate, un piacevole calore.

Certo, vestirsi e alimentarsi in un certo modo potrebbe non bastare. È il caso di dedicare un pensiero anche alla pelle.

Screpolature e arrossamenti sono all’ordine del giorno in questo periodo, soprattutto nei tre giorni che ci aspettano. Mani e viso sono le parti del corpo più esposte al freddo. Per questa ragione, è importante procurarsi le necessarie creme protettive.

Insomma, è il momento di mettersi in moto. “I giorni della merla” stanno per arrivare.

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *