Il vero caffè espresso ovunque? Ecco la soluzione dell’artigiano

Kamira caffettiera

L’espresso, si sa, è un’eccellenza italiana alla quale in tanti non riescono proprio a fare a meno.

Oggi, grazie all’intuizione di un artigiano siciliano illustrata da Artimondo Magazine, il tradizionale caffè potrà essere gustato il qualsiasi momento in modo ecologico e, soprattutto, a un prezzo ridotto.

Grazie a Kamira, una caffetteria innovativa, è infatti possibile dare vita a una bevanda cremosa, densa, color nocciola-luminoso. Il vero espresso, insomma, compagno fedele delle lunghe giornate di lavoro o degna conclusione di un pasto domenicale.

Non si tratta di una tradizionale macchina da caffè: Kamira, idea regalo perfetta per la festa del papà, è un dispositivo artigianale privo di meccanismi sofisticati, capace di creare un equilibrio tale da regolare, fiamma, quantità di acqua e polvere.

Un sistema innovativo, adeguato a tutte le fonti di calore, che si avvale di un regolatore brevettato che calibra le condizioni termodinamiche che si sviluppano dentro la caldaia.

Il risultato? Un caffè che, a differenza di quello prodotto da altre apparecchiature, può essere personalizzato in base alle preferenze di chiunque. Lungo, cremoso, forte, leggero, decaffeinato: Kamira offre a tutti il caffè desiderato.

Chi pratica attivamente il consumo critico non potrà che apprezzare. La caffettiera è ecologica, non si avvale di cialde o di capsule ma della semplice polvere della moca.

È, inoltre, una soluzione conveniente: il costo del caffè utilizzato si aggira tra i tre e i sette centesimi.

La differenza con le macchine industriali?
Kamira è indistruttibile e non è necessaria una continua manutenzione, perché al suo interno circola solo acqua e vapore. È sufficiente pulirla una volta l’anno, con un anticalcare e igienizzante naturale, come l’aceto di vino bianco.

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

8 risposte a “Il vero caffè espresso ovunque? Ecco la soluzione dell’artigiano

    • Gentile Ercole, all’interno dell’articolo ci sono alcuni link che rimandano direttamente alla pagina che le interessa. Restiamo comunque a disposizione. Redazione

    • Gentile Donata, all’interno dell’articolo ci sono alcuni link che rimandano direttamente alla pagina che le interessa. Restiamo comunque a disposizione. Redazione

    • Gentile Luciana, all’interno dell’articolo ci sono alcuni link che rimandano direttamente alla pagina che le interessa. Restiamo comunque a disposizione. Redazione

    • Gentile Anna Maria, all’interno dell’articolo ci sono alcuni link che rimandano direttamente alla pagina che le interessa. Restiamo comunque a disposizione. Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *