Estate, 6 cibi che fanno bene alla pelle

pelle-fiore

Le calde temperature estive cominciano, inevitabilmente, a “stressare” la nostra pelle. Per questa ragione, come suggerisce un articolo di Artimondo Magazine, nell’attesa stagione delle vacanze, è necessario consumare alcuni cibi “strategici” utili per rinvigorire la nostra epidermide.

La frutta secca (mandorlfrutta-seccae, noci, nocciole) rappresenta la prima categoria di alimenti che figura in questa speciale rassegna. Si tratta, del resto, di un grande contenitore di Omega3 e Omega6. Mantiene, inoltre, bassi i livelli di colesterolo nel sangue, conferendo luminosità alla pelle.

tè-verdeAnche il tè verde è un ottimo supporto alla pelle grazie al suo contenuto di elementi antiossidanti e disintossicanti (enzimi, amminoacidi, polifenoli, potassio e magnesio).

 

miele

Il miele, antibatterico e antibiotico naturale, è anch’esso un valido alleato dell’epidermide. Essendo un alimento nutriente ed emolliente, tra l’altro, è perfetto come crema anti-age.

 

pesce-azzuro

Un altro grande classico è, sicuramente, il pesce azzurro. Il contenuto di Omega3 è, infatti, decisivo per garantire il benessere del nostro corpo. Per mantenere intatte tutte le sue proprietà, in cucina, è indicata la cottura a vapore.
cereali-integraliLa presenza di vitamine B ed E rende, inoltre, i cereali (frumento, segale, riso e farro) particolarmente adatti per custodire la nostra pelle. Contengono numerosi sali minerali che, insieme alle fibre, regolarizzano l’intestino favorendo il mantenimento della tonicità dell’epidermide.

zenzero

 

Anche lo zenzero, infine, ha delle proprietà anti-ossidanti e contribuisce a mantenere giovane la pelle. È, inoltre, indicato per eliminare le piccole macchie cutanee.

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *