Pelli sensibili, proposte eco-bio per il nostro corpo

Con l’arrivo dell’inverno e dei primi freddi, la nostra pelle comincia a presentare segni di rossore e secchezza. Per questa ragione è fondamentale prendersene cura e coccolarla con i prodotti giusti. Subito dopo il bagno o la doccia, quando la pelle è stata appena asciugata, ma ancora umida e quindi più predisposta all’assorbimento dei prodotti, è caldamente consigliato l’uso di un latte corpo che idrati e nutra l’epidermide. Affinché il prodotto porti buoni risultati, è bene controllare l’INCI degli ingredienti: preferite sempre prodotti eco-bio, possibilmente artigianali, realizzati senza l’uso di sostanze chimiche e con soli ingredienti naturali.

La produzione artigianale rappresenta la migliore scelta possibile, perché offre molte più certezze in merito alla provenienza delle materie prime ed alla loro lavorazione e – elemento non trascurabile – ha un miglior rapporto qualità-prezzo. Vediamo insieme quali sono le proposte più innovative in questo ambito.

Latte corpo al pino cembro

Il latte corpo è il prodotto perfetto per idratare e lenire la pelle. La versione con profumazione al pino cembro della Val Sarentino, vi immergerà nel clima e nella freschezza dei paesaggi trentini, senza mancare mai di delicatezza. La sua fragranza, che rimanda alle festività invernali, rende perfetta questa crema anche come regalo natalizio.

Latte corpo all’olio di Argan e aloe

L’aloe: una pianta dalle proprietà rinfrescanti e lenitive. L’argan: seme da cui si ricava un olio miracoloso che nutre e dona brillantezza. Questi due ingredienti, uniti alla dolcezza dei fiori di arancio, creano il meraviglioso latte corpo all’olio di Argan e aloe vera. Il latte ha una texture leggera che si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta. L’argan, contenuto all’interno, aiuta a mantenere elasticità e tono, l’aloe risolve i problemi di secchezza ed aridità (per questo il prodotto è ottimo anche in estate come doposole).

Latte corpo alla stella alpina

L’azienda agricola Olga Casanova propone un latte corpo pregiato creato con fiori raccolti in alta montagna, quali la stella alpina e la calendula, che offrono un grande aiuto per ridare elasticità e morbidezza alla pelle disidratata e per donarle brillantezza. Nella lista degli ingredienti, tutti naturali, troviamo, per un’azione rigenerante, anche burro di karité e Vitamina E.

Latte corpo al latte d’asina

Il latte corpo al latte d’asina di Agrilife, è il prodotto perfetto per le persone che hanno una pelle davvero sensibile. La crema è realizzata con pochi ingredienti: latte di asina, estratto di stella alpina e fiordaliso. Il latte d’asina ha, notoriamente, proprietà antiallergiche, è un valido aiuto nella cura della psoriasi ed è altresì impiegato per combattere prurito e rossori. Gli estratti floreali contenuti riducono, invece, le irritazioni, le dermatiti e, più in generale, la secchezza della pelle.

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *