Sgrassatori universali ecobio per una casa naturalmente pulita e profumata

grassatori universali naturali

Uno sgrassatore universale naturale in grado di pulire a fondo tutte le superfici di casa. Un unico prodotto – per il piano cottura, le piastrelle, il water e cosi via – che ci faccia risparmiare fatica e denaro. Un sogno? Nient’affatto, se scegliamo uno sgrassatore ecologico a base di tensioattivi vegetali efficaci nel rimuovere il grasso e l’unto, anche quello più ostinato, dalla cucina al bagno.

Uno sgrassatore da poter usare con frequenza e in tutta tranquillità, senza preoccuparci di rovinare le superfici più delicate a causa dell’utilizzo prolungato di prodotti chimici aggressivi. Se volete fare un balzo di qualità nelle pulizie domestiche, nel pieno rispetto non solo dell’ambiente ma anche degli ambienti di casa, gli sgrassatori universali naturali prodotti in modo artigianale rappresentano la soluzione ai vostri problemi.

Tra le sostanze naturali dal noto potere sgrassante abbiamo ad esempio il limone, l’aceto, il bicarbonato, la posa del caffè. Anche il rosmarino, l’olio essenziale di tea tree e altre sostanze d’origine vegetale possono avere però importanti proprietà pulenti e sgrassanti. Vediamo allora più in dettaglio come la natura può venirci in soccorso e come possono essere combinati tra loro i principi attivi di alcuni vegetali in modo da ottenere prodotti che non inquinano, naturalmente profumati e con un potere sgrassante provato e garantito.

Sgrassatori naturali: le virtù pulenti di limone, rosmarino e tea tree

Quali proprietà ha il rosmarino per la pulizia della casa? E gli oli essenziali di tea tree e limone? Scopriamolo subito.

Sgrassatore universale al rosmarino e altri tensioattivi vegetali: se finora avete pensato al rosmarino solo come profumata pianta aromatica è forse ora di conoscerlo anche per le sue virtù pulenti. Il rosmarino (Rosmarinus officinalis) è un antibatterico, antisettico e antiparassitario naturale. Uno sgrassatore agli estratti officinali di rosmarino, timo, salvia e alloro – da agricoltura biologica – deterge e sgrassa in un colpo solo ogni superficie unta: dai fornelli alla cappa della cucina fino alle macchie sui tessuti (anche come prelavaggio nel caso di sporco più tenace).

Sgrassatore universale ecobio al limone e tea tree: questo sgrassatore 100% naturale sfrutta le virtù degli oli essenziale biologici di limone e tea tree, entrambi gradevolmente profumati, secondo quelli che sono gli standard di ecobiodetergenza di ICEA, rispettando l’ambiente e chi lo vive. Le proprietà sgrassanti, anticalcare, antimicrobiche e antifungine dell’olio essenziale di limone si combinano con quelle pulenti del tea tree, il cui olio essenziale risulta efficace anche come repellente per gli insetti e contro la muffa. Un prodotto adatto a tutte le superfici e dermatologicamente testato.

Entrambi gli sgrassatori sono facili e pratici da utilizzare, basta spruzzare un po’ di prodotto direttamente sulle superfici sporche e ripassarci poi sopra con un panno umido, per una casa naturalmente pulita e profumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *