Arredo bagno: i consigli pratici e i trend da seguire

Arredo bagno consigli

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, una delle più utili e di conseguenza anche una delle più “trafficate”. Se nell’appartamento è presente un solo bagno esso deve essere anche a disposizione degli eventuali ospiti e questo significa che deve essere non solo pulito, ma possibilmente anche ordinato.

Come fare allora per arredare il bagno facendo in modo che sia facile pulirlo e rimetterlo in ordine in pochissimi minuti e quali sono le principali tendenze nel settore arredo bagno? Vediamo subito qualche consiglio pratico su come procedere alla scelta dei sanitari e dei complementi d’arredo.

Prima di tutto è bene che il bagno rispecchi lo stile del resto della casa, a meno che non si opti per uno stile eclettico che dunque consente di “fare follie” e mixare molto gli elementi tra una stanza e l’altra (ma anche all’interno di una stessa stanza). L’ideale è optare per sanitari dalle linee molto semplici, in modo che si adattino a qualsiasi stile e che resistano nel tempo, evitandoci il fastidio di cambiarli e di ristrutturare il bagno nel caso in cui decidessimo di riarredare la casa. Tra i trend degli ultimi anni ce ne è uno che si è fatto strada, soprattutto per motivi pratici e andiamo subito a vederlo.

Trend arredo bagno: il mobile lavabo sospeso

Arredo bagno trend mobile lavabo sospeso

Il mobile lavabo sospeso è consigliato sia per un fatto estetico, sia per motivi di pulizia e comodità. Esso infatti da una parte garantisce la continuità estetica del pavimento, dall’altra rende molto più semplice pulire e lavare per terra, inoltre fa sembrare il bagno spazioso.

Ci sono alcuni tipi di mobili lavabo sospesi che si rivelano incredibilmente utili, soprattutto quando i bagni sono molto piccoli, anche per lo “storage”. Ci sono infatti mobili, come quelli proposti da Arredamenti Colzani, che hanno dei cassetti molto ampi che garantiscono molto spazio per conservare tutto quello che può servire in bagno. Mettendo tutto nei “cassettoni”, il bagno sembrerà sempre ordinatissimo e lo si potrà lavare e pulire in modo estremamente rapido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *