L’antizanzare bimbi 100% naturale? Basta una salvietta

antizanzare bimbi

Con il caldo e la bella stagione arrivano anche gli insetti e le fastidiosissime zanzare. Che spesso vanno a colpire soprattutto i più piccoli. Come facciamo a tenerle lontane con un prodotto 100% naturale che si prenda allo stesso tempo cura della pelle dei bimbi?

Possono venirci in soccorso delle pratiche salviette che sfruttano i principi attivi di estratti vegetali in grado di idratare e proteggere al meglio l’epidermide.

Salviette antinzanzare bimbi ZanziStop

Le salviette antizanzar ZanziStop – all’Olio di Argan, citronella, menta piperita e timo – realizzate dal laboratorio cosmetico artigianale “Oro di Argan” sono pensate specificatamente per pelle sensibile del bambino: la proteggono rispettandone il pH.

Le salviette naturali antizanzare svolgono, grazie alle proprietà dei componenti in cui sono imbevute, una rapida azione emolliente e idratante. La formulazione bionaturale della salviate ZanziStop, lascia la pelle morbida e profumata, mai unta. Basterà passare delicatamente in modo uniforme la salvietta sulle zone del corpo da proteggere e il gioco è fatto.

L’olio di Argan o olio marocchino viene estratto dai semi della Argania spinosa ed è noto per le sue qualità cosmetiche e medicamentose. Ha proprietà rigeneranti e nutritive per la pelle, è antiossidante ed elasticizzante. Grazie alla ricchezza di Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A svolge un effetto rilassamento sulla pelle idratandone tutti gli strati.

L’olio di Argan poi contribuisce a produrre collagene risultando utile nella prevenzione delle rughe. L’azione antizanzare è dovuta soprattutto dalla citronella, pianta officinale nota come repellente anti insetti e antizanzare per eccellenza, grazie alla presenza dei principi citronellolo e geraniolo.

La menta ha invece azione antisettica, rinfrescante, tonica e purificante grazie al suo mix di principi attivi: dalla vitamina C, all’acido fenolico, dai tannini ai flavonoidi  che rafforzano l’azione anti invecchiamento cellulare dell’olio di Argan.

Infine il timo, pianta aromatica con proprietà disinfettanti e disinfiammatorie per la pelle che fa bene anche alla circolazione sanguigna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *