Sopracciglia sempre belle grazie ai rimedi naturali

Il benessere delle nostre ciglia è molto importante per proteggere l’intensità del nostro sguardo, ma non dobbiamo mai dimenticarci di preservare anche la salute delle sopracciglia: a volte infatti questo elemento del nostro viso, che incornicia i nostri occhi, a causa dello stress o per colpa di una depilazione troppo frequente può subire dei danni. Per prevenirli possiamo iniziare fin da subito ad adottare alcuni piccoli accorgimenti, tutti naturali.

Come avere sempre sopracciglia ben idratate

Per avere sempre le sopracciglia ben idratate possiamo contare su un validissimo rimedio naturale ovvero l’olio di ricino, che contiene al suo interno una grande quantità di vitamina E: dopo aver bagnato la pelle – un trucchetto che permette all’epidermide di assorbire l’olio che altrimenti rimarrebbe in superficie – bisogna passarne una piccola quantità, molto delicatamente, sia sulle ciglia che sulle sopracciglia per nutrirle e disciplinarle.

Se non abbiamo a nostra disposizione l’olio di ricino al suo posto possiamo usare l’olio di mandorle dolci oppure l’olio di oliva, per sfruttare la loro azione idratante. Dopo aver lasciato agire per una ventina di minuti possiamo risciacquare l’impacco, che deve essere fatto almeno due volte alla settimana.

Sulle sopracciglia danneggiate possiamo utilizzare poi l’olio di cocco, che contiene vitamina E e acidi grassi, oppure il gel di aloe vera, da applicare e lasciar agire tutta la notte.

Parallelamente però, visto che la bellezza passa anche dall’interno del nostro corpo, non dobbiamo dimenticarci di seguire un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura. Questi alimenti infatti contengono moltissime vitamine (soprattutto A, E e B3) e sali minerali: nella nostra dieta non devono mancare quindi cibi come carote, peperoni, broccoli, pesche, lievito di birra e uova.

Sopracciglia, come depilarle

Dopo aver idratato accuratamente le nostre sopracciglia possiamo passare alla depilazione che deve essere sempre estremamente delicata. Per questo è importante procurarsi gli strumenti giusti (come le pinzette prodotte da Coltelleria Danya o queste di Gimap), che al termine dell’uso devono sempre essere accuratamente disinfettati, non effettuare la depilazione troppo frequentemente e non strappare mai i peli contropelo perché rischiano di spezzarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *