Mani artigiane che confezionano teli da spiaggia

Estate: voglia di mare, di relax, in una parola di vacanza. Tra gli accessori essenziali per andare in spiaggia c’è il telo mare. Realizzati in vario materiale, foggia, fantasie e colori, i teli mare non sono tutti uguali: ce ne sono di diversi tipi, da quelli in tessuti sintetici, più economici ma con meno capacità di asciugare e assorbire l’acqua, a quelli realizzati con materie prime e tessuti di prima scelta, 100% naturali.

Telo mare artigianale: caratteristiche e manifattura

Così possiamo scegliere tra un telo mare in microfibra, come quelli prodotti su larga scala e in serie, e un telo mare artigianale in cotone e/o lino prodotti, rifiniti e decorati a mano. Tutti consociamo le caratteristiche di traspirabilità, comodità e freschezza di tessuti ricavati da fibre naturali come cotone e linoveri amici per la pelle, con il primo consigliato soprattutto nei casi di dermatiti atopiche o di allergie stagionali.

Teli mare artigianali imbattibili per qualità e originalità e che sono anche multiuso nel senso che all’occorrenza possono diventare altro: comodi pareo, tovaglie o arazzi per decorare casa, così come freschi e leggeri copriletti.

Vediamo tre tipi di telo mare artigianali che rispondono a queste caratteristiche, prodotti dall’azienda siciliana “I Colori del Sole”, con venti anni di esperienza nel settore della realizzazione di stampe su tessuti italiani.

Telo mare artigianale in cotone, lino e colori naturali

Telo mare in cotone a Nido d’ape “Attu Mattu”: si tratta di un telo spiaggia in cotone a nido d’ape italiano stampato rigorosamente a mano, con colori 100% naturali, disponibile nei colori verde e arancione che può essere usato oltre che come telo mare, come pareo, copriletto e arazzo date le sue “confortevoli” misure di cm 100×150.

Telo mare in lino “Folegandros”: tra i modelli più eleganti prodotti dall’azienda artigianale I Colori del Sole, il telo mare in lino modello Folegandros è disponibile in nero e marrone con sfumature di colori caldi e coinvolgenti. Le misure sono sempre 100×150 cm, per un telo multiuso, sfruttabile anche e forse soprattuto come arazzo, stampato a mano in Sicilia con colori naturali.

Telo mare artigianale in lino e cotone “Bollicine”: con il classico pesciolino stilizzato stampato a mano, questo telo spiaggia è bello da usare anche come copriletto nella camera dei bimbi; disponibile in verde e lilla è composto al 55% da lino e al 45% da cotone e colori naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *