Acqua di profumo eco-bio: una scelta delicata e amica dell’ambiente

L’acqua di profumo eco-bio è una valida scelta per chi ama i profumi della natura e si preoccupa di preservare l’ecosistema. Quella prodotta nei laboratori del Monastero Valserena, in particolare, è realizzata artigianalmente dal lavoro attento delle monache e tuttavia ha un prezzo contenutissimo, poiché il loro scopo è quello di rendere accessibili a tutti benessere e bellezza.

Proprio “benessere” è una parola chiave quando si parla delle creazioni del Monastero Valserena. I profumi, per esempio, nascono dall’esperienza delle antiche acque aromatiche, che erano state create per migliorare il benessere della persona. Le fragranze naturali, infatti, aiutano a sentirsi meglio, hanno un piacevole effetto su chi le indossa e dunque il profumo non è solo, come viene spesso presentato dalla pubblicità, uno strumento di seduzione, ma è un prodotto che serve prima di tutto a sentirsi bene con se stessi e in armonia con il mondo.

Ma vediamo alcune delle acque di profumo più amate tra quelle prodotte nel Monastero Valserena, tutte ottenute usando ingredienti naturali, materie prime provenienti dai campi della Val di Cecina. Sono chiaramente prodotti al 100% Made in Italy, con estrema cura e attenzione, seguendo formulazioni dell’attuale scienza cosmetologia e metodi di lavoro moderni, ma basati su conoscenze antiche.

Tra le fragranze più delicate e femminili, c’è la rosa, un profumo classico, dolce e avvolgente. La rosa è usata a questo scopo fin dall’antichità ed è amata da donne di tutte le età, poiché è versatile e distintiva.

Un’altra fragranza dolce e allo stesso tempo persistente è quella del mughetto, che proprio come la rosa è un evergreen capace di conquistare i nasi più esigenti. Lascia una piacevole scia e non risulta mai eccessivo.

Tra i prodotti del Monastero Valserna c’è quello che è un vero e proprio must have: l’acqua di profumo alla lavanda. Si può usare sia spruzzandolo direttamente sulla pelle, sia spruzzandolo sulla biancheria. E non solo è una gradevolissima fragranza, ma è anche estremamente utile perché aiuta a tenere lontani zanzare e altri insetti. Quella alla lavanda è un’essenza senza tempo, la cui unicità è stata riconosciuta dall’uomo fin dall’antichità, ma è ancora oggi estremamente contemporanea e praticamente irrinunciabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *