Siero viso antietà: i migliori prodotti eco-bio

Una volta compiuti i 30 anni è bene cominciare a inserire nella propria skincare routine quotidiana un siero viso oltre ai saponi detergenti e alle creme idratanti. Si tratta infatti di un prodotto che, meglio di altri, aiuta a mantenere la pelle giovane ed è fondamentale scegliere quello con gli ingredienti più adatti alla nostra pelle e al nostro scopo. Inoltre è assolutamente consigliato optare per sieri viso eco-bio di fattura artigianale, che garantiscono prodotti naturali, senza controindicazioni e dai prezzi più contenuti rispetto ai grandi marchi che costano una fortuna solo perché sono famosi e investono molto in pubblicità. Quello che conta sono gli ingredienti e i prodotti artigianali ne usano di naturali, senza ricorrere a sostanze chimiche, come invece si fa a livello industriale.

Vediamo alcune delle migliori proposte eco-bio a cominciare dai sieri viso a base di latte d’asina, che sono consigliati a tutte le età, anche alle pelli più giovani, per cominciare a prevenire l’invecchiamento e avere una pelle luminosa e protetta. Tra i prodotti consigliati troviamo il siero viso al latte d’asina Olimpia Gold dell’Azienda Agricola Garofalo Patrizia, che idrata in profondità e contrasta l’insorgere dei segni del tempo, si può usare anche sul contorno occhi, sul contorno labbra e sul décolleté. Poi c’è il siero viso al latte d’asina con estratto di enagra ed estratto di mais proteico, prodotto dall’Azienda Agricola Agrilife, che dona elasticità e cute alla pelle.

Siero viso alla bava di lumaca

Uno degli ingredienti che negli ultimi anni si è fatto conoscere e apprezzare di più per i suoi effetti antietà e antimperfezioni è senza dubbio la bava di lumaca. Si tratta di una sostanza assolutamente naturale (e ottenuta senza far soffrire o danneggiare le lumache) che ha tantissimi effetti benefici sulla pelle: ha proprietà idratanti, cicatrizzanti, esfolianti, lenitive, rigeneranti, anti-macchie, antirughe. È consigliata anche alle pelli giovani che hanno problemi di acne o cicatrici, mentre a chi è più in là con l’età garantisce una pelle più tonica e ringiovanita. Tra i sieri viso alla bava di lumaca troviamo quello di Bioteko, che è realizzato artigianalmente e costituito da bava di lumaca pura al 100%, quello rigenerante con bava di lumaca all’80% di Lumaca Life Di Genna Piera e quello di Alchiaridiluma di Claudia Cremonesi che è a base di bava di lumaca al 95% e aloe vera (un altro ingrediente particolarmente consigliato).

Siero viso antirughe effetto lifting

Per chi è un po’ più in là con l’età e ha bisogno di un vero e proprio effetto lifting contro le rughe, suggeriamo il siero viso al veleno di vipera di Narnara Cosmesi, che ha un effetto rivitalizzante e rigenerante che neutralizza in modo naturale i radicali liberi agendo direttamente sulle rughe. Contiene anche olio di oliva, che ha anch’esso un effetto anti aging grazie soprattutto al contenuto di vitamine A ed E. Un altro siero antirughe molto efficace è quello di Oro di Argan – Cosmesi Bionaturale che è a base di olio di Argan e acido ialuronico, altri due ingredienti con proprietà antiossidanti che danno alla pelle luminosità ed elasticità.

Siero viso contro le macchie

Nel caso in cui sia necessario un trattamento mirato a schiarire le macchie cutanee si consiglia di optare per il siero schiarente di Oro di Argan – Cosmesi Bionaturale, che ha tra i principi attivi olio di argan, liquirizia, acido kojoco, acido glicolico ed estratto di papaya. Questo siero svolge un’azione cheratolitica favorendo la rimozione degli strati cutanei più superficiali, che sono quelli “macchiati”, ma agendo anche su macchie di nuova formazione. Inoltre aiuta a prevenire la produzione irregolare di melanina e favorisce l’inibizione dell’enzima che è responsabile della formazione della pigmentazione e dunque l’insorgere delle macchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *