Erbe di bellezza. Essenza di natura nei cosmetici Artimondo

Le piante tramandano segreti di bellezza naturali, talvolta terapeutici e curativi. Oli, essenze, creme, unguenti che, ricavati da erbe officinali, rappresentano un aiuto genuino per il nostro benessere.

Artimondo, l’e-commerce che seleziona i prodotti di qualità, propone una serie di cosmetici i cui ingredienti sono coltivati e trasformati in elisir di bellezza direttamente dagli artigiani. Produzioni a km zero, che nascono dalla terra, fioriscono nel campo e nei laboratori  non perdono le loro infinite proprietà

Prodotti liberi da coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool e oli minerali… liberi da tutte quelle sostanze che “inquinano” la pelle.

Artimondo si affida alla natura. Nel suo giardino di bellezza ci sono cosmetici per lei, per lui e per i più piccoli a base di:

Stella alpina, che grazie alla presenza di flavonoidi, vanta un’azione antiossidante ma anche antinfiammatoria, antibatterica, idratante e nutriente.  Arnica, un’erba dalle proprietà antiflogistiche, antireumatiche e antitraumatiche. Calendula, perfetta in caso di dolori o arrossamenti cutanei, ha un effetto emolliente, lenitivo, rinfrescante, antinfiammatorio, antispasmodico, antisettico e cicatrizzante. Camomilla, l’ antinfiammatorio naturale per eccellenza. La sua azione benefica è utile contro gli effetti del freddo e del sole sulla pelle e anche su capelli e cuoio capelluto. Lavanda, un grande classico per il benessere della pelle, contro secchezza e screpolature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *