Idee regalo per Natale: bellezza in salute

Tra le idee regalo per Natale più gettonate ci sono senza dubbio i prodotti di bellezza con i quali si va sempre abbastanza sul sicuro perché sono regali utili e anche piacevoli da ricevere. Sembra scontato dire che quando si vogliono regalare prodotti del genere non si può di certo ripiegare su quelli che si trovano al supermercato, ma bisogna sceglierli di alta qualità. È d’obbligo, dunque, optare per cosmetici artigianali, che sono assolutamente naturali e dunque vanno bene per qualsiasi tipo di pelle e non hanno alcuna controindicazione.

Per uomo, per donna o per entrambi, l’importante è che siano realizzati con sostanze naturali, senza aggiunte di parabeni o siliconi, ma ottenuti dalla lavorazione artigianale di erbe che sono state coltivate nel pieno rispetto della natura. In questo modo siamo sicuri di fare bella figura con i destinatari dei nostri regali, anche (e soprattutto) se sono persone molto attente e informate sulla cosmesi green.

Dal negozio di prodotti di bellezza per donna di Artimondo abbiamo selezionato una crema viso antirughe all’aronia, stella alpina e calendula. Un perfetto mix di erbe ricche di proprietà e dall’alta concentrazione di polifenoli. Questo significa che la crema ha un effetto antiossidante che aiuta la pelle a restare giovane e bella. Inoltre queste tre erbe officinali, tutte provenienti da agricoltura biodinamica in alta quota, svolgono azioni antinfiammatorie e antibatteriche.

Una idea regalo per lui che sarà certamente apprezzata è il dopobarba alle erbe officinali di montagna che abbiamo trovato nel negozio di prodotti di bellezza per uomo di Artimondo. È fatto con erbe alpine, olio di noce, di calendula e di malva e aiuta a ripristinare il mantello idroacido lipidico della pelle che viene asportato dalla rasatura. Questa crema permette di riparare, nutrire e lenire la pelle, rendendola più elastica. Va usata subito dopo la rasatura, sia che sia stata fatta con la lametta, sia con il rasoio elettrico. Darà un’immediata sensazione di benessere e la pelle risulterà subito idratata e tonificata.

Tra le erbe presenti nella miscela usata per realizzare artigianalmente questa crema troviamo anche la piantaggine, che è ricca di mucillagini, e la stella alpina, che difende l’epidermide dall’invecchiamento. Inoltre c’è l’olio essenziale di menta che igienizza, dona una sensazione di fresco e ha anche un effetto energizzante.

Sia che il nostro regalo di Natale sia destinato a un uomo, sia che sia per una donna oppure per una coppia, possiamo puntare su prodotti di bellezza unisex. Per esempio un sapone naturale ai fiori di lavanda, un detergente naturale con effetto emolliente, addolcente e riequilibrante. Contiene olio di oliva e fiori di lavanda i quali producono anche un leggero e piacevole effetto scrub.

Il sapone è stato realizzato artigianalmente secondo l’antico metodo della saponificazione a freddo: questo significa che le qualità delle materie prime sono rimaste intatte ed è stato aggiunto olio non saponificato per nutrire la cute e mantenere inalterato lo strato lipidico. È un prodotto assolutamente green, non testato sugli animali, senza siliconi, parabeni, né altri derivati del petrolio e senza nemmeno profumi sintetici. Va bene anche per i vegani e il packaging è riciclabile.

Il secondo prodotto unisex è un doccia shampoo delicato all’aloe, pistacchio e melograno che agisce sul corpo e sui capelli in modo dolce e delicato, lasciando un gradevole profumo. È assolutamente naturale e ha anche un effetto antibatterico, perciò è ideale per l’igiene quotidiana. È un perfetto mix tra le proprietà rinfrescanti e lenitive dell’aloe (che proviene da agricoltura biologica) e le fragranze avvolgenti ed estremamente piacevoli del melograno e del pistacchio. Anche in questo caso parliamo di un cosmetico naturale, senza parabeni, né petroli, né oli minerali e privo di allergeni. Adatto anche ai vegani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *