Idee regalo per Natale: i doni della montagna

Se i destinatari dei nostri regali di Natale sono persone che stanno molto attente alla salute, sia dal punto di vista alimentare sia da quello della bellezza e del benessere esteriore, un’ottima idea può essere quella di regalare loro dei prodotti artigianali ottenuti con ingredienti salutari come quelli che ci dona l’alta montagna.

Ognuna delle regioni italiane ci regala delle risorse naturali dalle quali è possibile ottenere prodotti unici e al 100% genuini. Per questo abbiamo deciso di concentrarci su alcuni particolari ingredienti che ci dona la montagna e che i sapienti artigiani di Artimondo hanno trasformato in prodotti che contribuiscono al nostro benessere.

La prima proposta si trova nel negozio di pasta di Artimondo e sono dei buonissimi tagliolini all’ortica bio per primi piatti insoliti e deliziosi. Sono stati realizzati artigianalmente con farina di grano duro di coltivazione esclusivamente italiana e fanno bene alla salute perché contengono vitamine, carotenoidi, oligoelementi, oli essenziali e sali minerali. Non contengono OGM e sono provvisti di certificazione bio. Questi tagliolini sono adatti anche a vegani e vegetariani.

La seconda proposta la siamo andati a prendere nel negozio dolci di Artimondo, nello scaffale del miele: è un delizioso miele di castagno, che si distingue per il suo colore ambrato, l’aroma molto persistente e il retrogusto amaro. È molto energetico, altamente digeribile, adatto anche ad anziani e bambini e ottimo per diversi tipi di ricette. Ha moltissime proprietà tra cui sottolineiamo quelle antibatteriche e antinfiammatorie.

Spostandoci sullo scaffale delle marmellate troviamo una strepitosa confettura extra a base di tre ingredienti dai mille benefici per il nostro organismo: stiamo parlando di lampone, rabarbaro e menta. Anche questo è un prodotto dotato di certificazione bio e si può usare in cucina in molti modi, perché è molto versatile. Per esempio si può abbinare allo yogurt a colazione o ai formaggi per un aperitivo.

Il nostro benessere dipende anche da come coccoliamo il nostro corpo e per farlo al meglio è bene usare cosmetici naturali, che non hanno alcun tipo di controindicazione e sono adatti anche alle pelli più delicate. Per questo abbiamo scelto due eccellenti prodotti artigianali che si trovano nel negozio di cosmetici di Artimondo.

Il primo, nel caso in cui il destinatario dei nostri regali sia un uomo, è il balsamo dopobarba alla stella alpina, che svolge un’azione lenitiva e rinfrescante e allevia immediatamente lo stress da rasatura, rendendo la pelle morbida e donando una sensazione di benessere appena si massaggia il viso con il prodotto.

Il secondo cosmetico della nostra selezione è una crema per il viso e il collo a base di stella alpina e acido ialuronico, che ha proprietà antiossidanti e rende la pelle vellutata e rigenerata perché protetta dai radicali liberi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *