Bevande calde invernali: un momento di salutare relax

Fa freddo e non c’è voglia di uscire: cosa c’è di meglio allora che concedersi un momento di relax gustando una bevanda calda magari davanti al camino o  “sottocoperta” sul divano?

Le bevande calde invernali non riscaldano solo il corpo. Scegliendo i prodotti giusti, cioè accuratamente selezionati per materie prime e tecniche di lavorazione impiegate, come quelli presenti nel negozio di bevande online di Artimondo, il relax diventa anche salutare.

Tisane e altre bevande calde invernali sfruttano i principi attivi delle sostanze naturali che contengono contrastando ad esempio la ritenzione idrica, gli stati influenzali, il raffreddore e i malanni di stagione.

Già solo il calore, fluidificando il muco, permette di espellerlo con maggiore facilità. Vediamo allora 5 bevande calde invernali prodotte in modo artigianale con ingredienti di prima qualità. Bevande ricche di gusto e di proprietà benefiche che ci aiutano anche ad affrontare meglio il freddo.

Bevande calde invernali artigianali

Infuso di zenzero, limone e curcuma: è un infuso artigianale che grazie alle virtù dei suoi ingredienti zenzero e curcuma ha effetti antinfiammatori, antibatterici e antivirali contribuendo nel complesso a rafforzare le difese immunitarie. La buccia di limone e di arancia sono poi ricche di vitamina C. Il risultato è un infuso dissetante che oltre a essere digestivo e detox aiuta a contrastare l’influenza.

Tè Rooibos Berry White con uvetta, cocco, lampone e mirtilli: è un infuso artigianale ecobio 100% naturale. Una bevanda calda, gustosa e benefica grazie a un mix di ingredienti sceltissimi: foglie di tè rosso africano – ricco di calcio e zinco, dalle proprietà antivirali, antispasmodiche e digestive – aromatizzate con uvetta, frutti rossi, scaglie di cocco, petali di rosa e fiori di fiordaliso. 

Tisana Bio con proprietà energizzanti Ti Energia: è un altro infuso artigianale ecobio e naturale al 100%. Un’ottima alternativa al caffè con proprietà tonificanti ed energizzanti dovute ai principi attivi contenuti nelle erbe selezionate da agricoltura biologica e biodinamica con cui l’infuso è realizzato. Le erbe vengono essiccate a bassa temperatura per mantenere inalterati aroma e proprietà benefiche. Una tisana indicata per chi ha uno stile di vita attivo e che può rivelarsi molto utile dopo l’influenza per stimolare la ripresa energetica del corpo.

Infuso Bio Chocolate Chai: il terzo degli infusi ecobio proposti unisce al gusto di selezionate fave di cacao scorze di agrumi e spezie: cannella, anice stellato, pezzi di zenzero, pepe rosa, chiodi di garofano, pepe nero e cardamomo. Il tutto per una bevanda deliziosa e salutare, con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Infuso al cioccolato bianco senza teina: questo infuso artigianale dal sapore speziato e fruttato è buono in ogni momento della giornata, l’ideale per chi cerca una deliziosa bevanda calda da sostituire al tè o al caffè. L’infuso è prodotto con una miscela unica fatta di foglie di karkadè, cacao, cioccolato bianco, rosa canina, pera in pezzi, sambuco in bacche, fiordaliso, cannella ed heliantus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *