Crema mani: qual è la migliore? Le proposte artigianali

Essendo sempre molto esposta la pelle delle nostre mani viene sottoposta ad uno stress costante, tutti i giorni: per questo, per evitare la comparsa di arrossamenti, screpolature e fastidiose ragadi – ovvero quei piccoli taglietti dolorosi che si presentano soprattutto sulle dita e sul dorso -, dobbiamo proteggerla adeguatamente con una buona crema per le mani. Ma quale è la migliore, o meglio, quali sono i principi attivi e gli ingredienti che deve contenere un prodotto di qualità? Ecco una piccola guida su come cercare la crema mani migliore per le proprie esigenze e una selezione di proposte che trovate nel negozio di prodotti di bellezza di Artimondo.

Crema mani al latte d’asina

Crema mani al latte di asinaIl latte d’asina, contenuto nella crema per le mani artigianale, è particolarmente indicata durante la stagione fredda e in tutte le situazioni in cui le mani necessitano di un nutrimento profondo, perché grazie ai suoi principi attivi aiuta a prevenire screpolature ed eccessiva secchezza cutanea.

Oltre a un 20% di latte d’asina, in questo prodotto troviamo anche altri ingredienti naturali altamente idratanti e nutrienti, come l’olio di oliva, il burro di karitè, l’olio di mandorle, l’olio di jojoba. Un mix che arricchisce la pelle grazie alle proprietà sebo restitutive, la progetti dagli agenti esterni e la gente molto più elastica. Inoltre ha una piacevole profanazione. Si può usare quotidianamente, applicandola più volte al giorno, quando ci si sente la pelle particolarmente secca. Non contiene parabeni, né oli minerali, né allergeni.

Crema per le mani all’olio d’oliva

Anche l’olio d’oliva, rigorosamente extravergine, è in grado di donare alle pelle delle mani la giusta idratazione: questa crema, è l’ideale per mani sempre morbide e vellutate. Inoltre la trovate in un formato molto comodo, un vasetto da 50 ml, che potete portare sempre con voi, in modo da usarla ogni volta che vi serve.

Basta metterla sulle mani asciutte e massaggiare delicatamente fino a quando è completamente assorbita. Non unge e anche questo prodotto artigianale non contiene parabeni né oli minerali.

Crema per le mani con erbe di montagna

Un’ottima crema mani è quella alle erbe di montagna, ossia realizzata con estratti di piante coltivate naturalmente in Val d’Aosta come malva, calendula e achillea, con aggiunta di vitamine, in particolare la B5 e la F, per nutrire la pelle in profondità. Inoltre contiene estratto di stella alpina, che ha proprietà antiossidanti e dunque aiuta a mantenere la cute più giovane, mentre l’olio essenziale di lavanda, purissimo, dona una delicata e piacevole profanazione. Questa crema è un vero e proprio trattamento di bellezza per le mani, perché oltre a essere nutriente, emolliente e ad avere un effetto anti arrossamento, svolgono anche un’azione anti invecchiamento. La si può usare durante il giorno, tutte le volte che è necessario, e anche come trattamento rigenerante notturno.

Crema mani alla bava di lumaca

La crema mani alla bava di lumaca artigianale è ricca di allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A e C e proteine. Oltre a proteggere le mani la bava di lumaca ha un’azione lenitiva su arrossamenti, screpolature ed escoriazioni, anche in presenza di acne, dermatite o psoriasi, con un effetto cicatrizzante. Oltre a ridare alla pelle elasticità e morbidezza, aiuta anche a prevenire o ridurre le ipercromie solari e senili, ossia le antiestetiche macchie che cominciano a comparire già dopo i 30 anni sul corpo e soprattutto sulle mani. Questa particolarissima crema ha proprietà ricostruenti e cicatrizzanti dei tessuti della pelle, perché la aiuta a rigenerarsi. È perfetta per un uso quotidiano su tutti i tipi di pelle.

Crema per le mani all’aloe e calendula

L’aloe vera è una pianta ricca di preziosi antiossidanti, sali minerali e vitamine. Per questo è un ingrediente perfetto per prodotti di bellezza per tutto il corpo, dal viso ai piedi, passando ovviamente per le mani. In questa crema, in particolare, l’aloe è stata unita alla calendula per rafforzarne le proprietà lenitive e idratanti. Ha una consistenza morbida e si assorbe molto rapidamente. Aiuta a proteggere le mani da freddo, vento, detersivi, lasciando la cute morbida ed elastica, inoltre crea una barriera protettiva ripristinando il film idrolipidico e dando immediato sollievo alla pelle screpolata. È un prodotto certificato ecobio da ICEA, non contiene SLES, SLS o parabeni.

Cliccando sulle foto potete leggere l’INCI completo di ogni prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *