Le “gocce d’oro”: le proprietà cosmetiche dell’olio extravergine d’oliva

Boccetta-ml. 30-gocce d'oro

Il segreto per contrastare, in modo efficace, le pelli “mature” o danneggiate? Lo custodisce un’artigiana italiana, che ha dato vita a un rimedio unico per nutrire e idratare in profondità la pelle. Si tratta delle Gocce d’oro, un prodotto naturale concentrato di olio extravergine d’oliva, olio di jojoba, olio d’argan e olio di rosa mosqueta.

Le proprietà cosmetiche delle Gocce d’oro sono adatte a tutte le zone del corpo, Sono, infatti, ideali su contorno occhi, viso, labbra e decolté e, allo stesso tempo, utili per il trattamento di smagliature, cicatrici e imperfezioni generali della pelle.

In particolare l’olio di jojoba, estratto dai semi di jojoba, differisce dagli altri oli per l’assenza di glicerina. Non è, del resto, un grasso ma una cera. Una circostanza che permette alla pelle di assorbire più facilmente l’olio e di renderlo, dunque, compatibile con l’epidermide.

L’olio d’argan, ricavato dai noccioli dell’albero originario del Marocco, è ricco di antiossidanti, acidi grassi e vitamina E, che conferiscono alla pelle idratazione, favorendo l’ossigenazione cellulare. L’olio d’argan, inoltre, neutralizza i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule.

L’olio di rosa mosqueta, infine, è conosciuto per gli effetti anti-aging e rigeneranti delle membrane cellulari, oltre che per le proprietà emollienti ed elasticizzanti.

Dopo aver iniziato come produttrice di olio extravergine d’oliva – racconta Chiara Caggiula in un’intervista pubblicata da Artimondo Magazine -, ho dato vita a una linea cosmetica, il cui ingrediente principale è il nostro olio extravergine. Le materie prime dei prodotti sono tutte naturali: alcuni ingredienti, come l’olio di argan o l’achillea millefoglie, sono acquistati all’estero. Altri in Italia, come la bava di lumaca. Un laboratorio specializzato ha studiato le proprietà del mio olio e poi ha realizzato delle formule esclusive.

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

2 risposte a “Le “gocce d’oro”: le proprietà cosmetiche dell’olio extravergine d’oliva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *