Indossare la natura, dall’abbigliamento ai gioielli 

indossare la natura

Primavera, stagione di colori pastello, di capi d’abbigliamento leggeri e pratici, di tessuti naturali freschi e comodi come cotone e seta, lino e canapa. “Indossare la natura” in primavera è sicuramente più facile che durante la stagione fredda.  

Tra i capi d’abbigliamento evergreen per Lei, ad esempio un poncho o una stola in canapa, fibra che oltre a essere molto fresca è anche super resistente, l’ideale per la stagione primaverile, sia per una mise casual che più formale.

Per Lui, tra i capi d’abbigliamento più gettonati per la bella stagione, la classica polo in cotone che con colletto modello camicia va bene anche per le occasioni meno informali.

Ma tornando a Lei, la natura si può indossare anche al collo o ai lobi delle orecchie, cioè sotto forma di preziosi, con lavorazioni artigianali realizzate a partire da una foglia di alloro piuttosto che di acero, per anelli, collane e orecchini unici nel loro genere.

La collana con ciondolo realizzata nel laboratorio artigianale Esterbijoux ricoprendo una foglia di betulla con oro 24 Kt e argento 925, permette di portare il simbolo del rinnovamento al collo, pendente da un catena che può essere lunga o corta e abbinabile agli orecchini sempre con foglia di betulla ricoperta d’oro 24 Kt e argento 925. La coppia di gioielli è disponibile in tre colori: oro, argento e oro rosa. 

L’originalità di questi coppia di gioielli – realizzati anche con altri “temi” naturali, dalle vere foglie d’acero canadese alle foglie di ciliegio, alloro e quercia, ognuno con la sua simbologia – sta nel fatto che ogni foglia presente in natura è assolutamente unica e irriproducibile, diversa da tutte le altre.

Stesso discorso per gli orecchini a forma di stella marina realizzati sempre da Esterbijoux, placcati d’oro, d’oro rosa o argento e ottenuti a partire dal calco di una vera stella marina: pezzi unici, gioielli non replicabili e cosa non meno importante anallergici e nichel free. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *