Coccole al cioccolato…artigianale

Fa tornare il buonumore e ci coccola dolcemente, il cioccolato delizia palato e mente. Quello fondente, miniera di triptofano, ha ormai risaputi effetti benefici sulla nostra salute, uno su tutti la riduzione dello stress. 

Artimondo, l’e-commerce dei prodotti di qualità, ha raccolto il cioccolato più buono, quello dal sapore naturale, lavorato nei laboratori dai maestri artigiani secondo le antiche tradizioni.

Il cioccolato perché sia davvero di qualità deve contenere poche materie prime. Il vero protagonista è lui: Sua Maestà “il Cacao”. Nel cioccolato selezionato da Artimondo gli ingredienti sono semplici e soprattutto essenziali come la miglior ricetta consiglia.  La pasta di cacao ne determina l’aroma, il burro di cacao la morbidezza, e infine lo zucchero.

Nero, al latte, bianco e il cosiddetto “quarto”…quello rosa. Il sapore è particolare, il colore accattivante, la sua tonalità fa pensare alla fragola, ma non contiene frutta e tanto meno coloranti, aromi e additivi artificiali. Il rosa deriva dalla fava di cacao color rubino, appunto, coltivata in Brasile e Costa d’Avorio.

Artimondo ne collezione di tutti i colori, ma seleziona solo il cioccolato di alta qualità. Tra le proposte, quello piemontese o quello di Modica, che si ottiene da una particolare lavorazione “a freddo”, non a caso il suo gusto intenso gli ha permesso di ottenere recentemente il riconoscimento  IGP.  

Il cioccolato degli artigiani è riprodotto direttamente dalle fave di cacao: è così che nascono prodotti prelibati ma genuini e soprattutto unici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *